Jig head big predator, quando si cercano grossi predatori

Jig head big predator, il nome pensato per una jig che deve affrontare situazioni davvero al limite. Una serie realizzata con ami modello “barbarian”, pensate appositamente per i grossi predatori delle nostre acque.

Questi ami sono stati scelti per sopportare grandi sforzi senza eccedere nella dimensione. In questo momento gli ami che sono stati utilizzati sono di misura 6/0. Dimensioni più grandi non sono state considerate per preservare la robustezza dell’amo stesso.

Ho realizzato 3 versioni: 6, 12 e 21gr. Queste tre dimensioni permettono di affrontare la maggior parte delle situazioni. La misura 6gr permette di pescare con grossi shad nello strato superficiale al fine di cercare i predatori che si trovano a galla o nell’immediato sottoriva. Le 12gr aiutano la ricerca negli strati intermedi o sui bassi fondali. La misura 21gr permette la ricerca su fondali medio-alti con correnti medio-lente.

Queste jig head sono realizzate in colore nero, e grigio. Anche i colori custom stanno prendendo piede, guarda le prime prove effettuate. I colori che vengono applicati non sono vernici, le jig heads vengono “gommate” per garantire ottima tenuta durante gli urti sul fondo nonché da isolante per il piombo quando si ricercano i più diffidenti siluri.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply