Chi sono

Pesca ti Amo

Ciao a tutti! Mi chiamo Enrico, un grandissimo appassionato di pesca…oserei dire “malato”…
Ho iniziato a pescare all’età di 6 anni con mio Papà e mio Nonno per poi continuare a coltivare questa grande passione in solitaria.

Ho iniziato con la classica pesca a fondo per poi dedicarmi al Carpfishing che per anni è stata la mia disciplina principale. Ho avuto l’occasione e l’onore di poter pescare per Fun Fishing, la quale mi ha dato una grande visibilità che mi ha permesso di trasmettere e condividere la mia passione.

A causa del sempre meno tempo libero, ho dovuto abbandonare molti degli impegni presi fino ad appassionarmi ad un’altra tecnica di pesca molto affascinante, che oggi, mi vede sempre più coinvolto: la pesca a spinning.

Grazie allo spinning mi sono avvicinato al mondo del Bass fishing, della pesca al siluro, dell’espio e saltuariamente del persico, perca e cavedano.

Da subito ho mostrato particolare interesse nella pesca con la gomma. Un’esca che sin dal primo minuto di utilizzo mi ha lasciato letteralmente folgorato. La sua versatilità di utilizzo la rende, a mio parere, ancora una delle esche top.

Grazie all’utilizzo della gomma, mi sono avvicinato al mondo dell’autocostruzione. La continua ricerca di minuteria adatta ad ogni singola situazione mi ha “costretto” ad optare per una soluzione “custom”, portandomi alla creazione di diverse tipologie di inneschi per molteplici situazioni di pesca. Ovviamente è tutto frutto della mia esperienza e quello che ho sviluppato lo ho bassato su di essa.

Questa tipologia di artigianato, fatto con passione, ha avuto un feedback positivo che mi ha dato la voglia di investire del tempo nella creazione di questo piccolo sito internet, attraverso il quale spero di vedervi partecipi del mio “made in Italy”.

Un saluto,
@enricocasciaro